Vespa World Club Online Vespa World Club
Blog_Archive
Search_Blog
New_Blog
Devi essere loggato ed avere i giusti permessi per creare o modificare un blog.
Blog_List
Blog entries più recenti
Raduno internazionale di Koflach (Austria) - parte 3 -
Pensieri in 10 pollici o poco più Da Marco Manzoli su 01/09/2008 12.52
La strada ci conduce fino al piccolo abitato di Althofen, un piccolo borgo medioevale dove ci immergiamo in una sagra locale. Durante una breve merenda con i dolci locali preparati dalle signore del paese notiamo che dinnanzi a noi ha sede il museo dedicato al famoso scienziato Carl Auer von Welsbach. Se vi sembra di aver già sentito il nome ma non vi ricordate dove, beh, questa sera, accendendo la luce ricordatevi di lui, è l’uomo che, perfezionando l’invenzione di Edison della lampadina a filo incandescente, ha creato le basi delle moderne lampadine...
Commenti (0) Continua...

Raduno internazionale di Koflach (Austria) - parte 2 -
Pensieri in 10 pollici o poco più Da Marco Manzoli su 17/08/2008 2.46
Passato l’abitato di Villach ho diretto le ruote della fida Achille in direzione Klagenfurt, facendo attenzione a seguire solo i cartelli indicatori bianchi e non quelli blu che in Austria indicano le autostrade. Tappa a Krumpendorf per passare la notte ed incontrare i compagni di viaggio per il giorno seguente alla scoperta della Corinzia. Martin è Wolfang sono del Vespa Club Vienna ed in particolare Martin è il Presidente del Vespa Club Austria. Grazie a loro ho potuto scoprire la Carinzia, regione meridionale dell’Austria dove la Vespa è di casa e le strade sembrano disegnate a misura delle nostre esigenze di spostamento. La via scelta da Martin, come prevedibile, non è quella più breve ma quella più bella, privilegiando le scelte paesaggistiche a quelle tipicamente utilitaristiche del viaggiatore che si sposta per dovere. Panorami mozzafiato, stradine sterrate mantenute meglio di quelle asfaltate hanno permess ...
Commenti (0) Continua...

Raduno internazionale di Koflach (Austria)
Pensieri in 10 pollici o poco più Da Marco Manzoli su 16/08/2008 13.37
Cosa spinga il Vespista a muoversi verso mete lontane, razionalmente raggiungibili in meno tempo con mezzi tradizionali e veloci, è una cosa strana. Un impulso che si sente dentro che ci lega agli esploratori dei secoli passati. Ho accolto con piacere l’invito del Presidente del Vespa Club di Koflch (Austria) per presenziare al raduno che si sta svolgendo in questi giorni, tra il 15 ed 17 agosto, immerso nelle Alpi. Ho finito in ufficio il 13 sera, stanco, con la testa altrove, dovevo finire il tagliando dei 60.000 alla mia piccola Minerva, sarà la Vespa con la quale andrò via dopo la seconda metà del mese, finalmente in vacanza, con la mia ragazza. Achille invece, era pronto in box, fisico asciutto ed atletico pronto a gettarsi in autostrada a più di 100 km/h fino a Noale, tappa prescelta per salutare gli amici prima della pausa estiva. Il giorno seguente rotta verso Treviso, Pordenone ed infine varcare la frontiera a Tarvisio. La st ...
Commenti (0) Continua...

24 ore Vespistica Elvetica
Pensieri in 10 pollici o poco più Da Marco Manzoli su 08/08/2008 17.03
24 ore vespistica, un nome destinato ad entrare nella leggenda delle manifestazioni turistiche elvetiche. L’invito arriva direttamente dal Vespa Club Svizzera che mi propone di vivere 2 giorni tra le verdi montagne tra Zurigo, Lucerna ed Interlaken scoprendo tanti passi alpini fuori dal normale turismo di massa. L’idea mi piace, gruppetto di partecipanti selezionato, gruppo di Vespa eterogeneo, tanta voglia di divertirsi e, sorpresa delle sorprese, scoprire che il trofeo turistico ha anche un aspetto “sportivo”
Commenti (0) Continua...

From Mega to Khartoum in Sudan
From Cape Town to Nordkapp with my Vespa GTS 250 Da Sib Andela su 31/07/2008 11.22
32th on my journey. In the morning, we had spectators come out of the moonscape to see us pack and get off to an early start.
Commenti (0) Continua...

From Dar Es Salaam To Mega In Ethiopia
From Cape Town to Nordkapp with my Vespa GTS 250 Da Sib Andela su 14/07/2008 16.38
From Torbi To Mega (Stage 3)
Commenti (0) Continua...

From Dar Es Salaam to Mega in Ethiopia
From Cape Town to Nordkapp with my Vespa GTS 250 Da Sib Andela su 10/07/2008 16.15
From Buffalo Springs to Torbi (Stage 2)
Commenti (0) Continua...

Passare i 60....
Pensieri in 10 pollici o poco più Da Marco Manzoli su 07/07/2008 12.40

Questo week end mi sono dedicato solo a me stesso, niente raduni, niente gare, solo con la mia Vespina in giro per l’Italia. Non so se avere un lavoro lontano dalla propria abitazione sia una cosa negativa, io ho la scusa, almeno una volta a settimana di prendere su la mia Vespa per ritornare tra le mura domestiche. Ho preso la mia piccola PX 151 e via, verso casa, 200 km con il sole negli occhi lungo la SS1 Aurelia.. Che bello! Ridevo da solo come un bimbo ebete, sarò strano ma la Vespa, il venerdì sera, riesce a farmi sorridere!
Il Broooooh monotonico della piccola Minerva mi ha accompagnato fino a casa su quella strada che sembra disegnata a misura di Vespa, tante curve, poca pendenza panorami mozzafiato….
Week end di relax, giretto in Riviera in 3 (io, Lei, la mia ragazza) e poi domenica pomeriggio ero contento di tornare al lavoro solo per avere la scusa di fare un altro giro. Sapevo che avrebbe bucato quota 60.000 km proprio scen ...

Commenti (0) Continua...

Primo viaggetto lungo
DIARIO DI BORDO Da Minù su 05/07/2008 10.52
Ma voi ve lo ricordate il vostro primo raduno o viaggio lungo???
Bhè come dimenticarlo, soprattutto è difficile dimenticare quanto freddo ho patito…
Eh si… Perché all’inizio si è un pochino sprovveduti e si pensa che basti la Vespa per andare in giro, per arrivare ovunque.
Pensate solo che erano i primi di febbraio e quindi freddo, di quello che non perdona, senza contare che le giornate erano più corte e che di certo non si scorazza col sole che ti bacia.
Il percorso si snodava dalla ...
Commenti (0) Continua...

From Dar Es Salaam to Mega in Ethiopia
From Cape Town to Nordkapp with my Vespa GTS 250 Da Sib Andela su 30/06/2008 17.47
From Dar Es Salaam to Buffalo Springs Game Reserve (Stage 1)
Commenti (0) Continua...

 
Errore
Unhandled error loading module.